Chitarra Verde Siena 2024
L’Associazione culturale/Comitato “Area Verde Camollia 85” indice la 3° edizione del Concorso chitarristico Nazionale “Chitarra Verde Siena”.
il concorso è rivolto chitarriste/i di tutte le nazionalità fino ai 20 anni di età (per millesimo: fino ai nati dal 1 gennaio 2004), residenti in Italia o in possesso del visto di soggiorno, e/o a tutti coloro che sono iscritti ad un Istituto pubblico o privato italiano (scuole secondarie di I e II grado, scuole di musica comunali, civiche e private, Conservatori di musica).
Il concorso si svolgerà in unica selezione SABATO 4 MAGGIO 2024 dalle ore 9:00 presso la Limonaia dell’AREA VERDE “Giardino Segreto” del Polo Civile del Tribunale di Siena, via Camollia 85, Siena.
È previsto un concerto di premiazione dei vincitori del Concorso la sera stessa di Sabato 4 Maggio 2024 alle ore 21:00 presso la Limonaia luogo di svolgimento delle selezioni.
È disponibile il testo completo del bando e la scheda di iscrizione al Concorso.
Clicca qui per visualizzare il Calendario Audizioni Selettive del 4 Maggio 2024
Per ulteriori informazioni è presente una Pagina Facebook.
Composizione della Commissione Esaminatrice
Veronica Barsotti - concertista e docente di chitarra presso il Liceo Musicale di Livorno e l'Accademia di Chitarra di Pontedera
Stefano Brondi - concertista, ricercatore pedagogico, fino al 2023/2024 docente di chitarra presso Conservatori Statali di Musica
Elena Rutigliano - concertista e docente di chitarra presso la scuola secondaria di I grado a indirizzo musicale B. Buricchi di Prato e la scuola di musica G. Verdi di Prato
Silvia Tosi - concertista, musicologa, docente presso il Liceo Musicale “E.S. Piccolomini” di Siena, direzione artistica ed organizzativa del “Concorso Chitarra Verde Siena”
Delio Cammarosano - presidente Area Verde Camollia 85, giudice del Tribunale di Siena, direzione artistica ed organizzativa del “Concorso Chitarra Verde Siena”
Alcuni eventi passati: